Che tempo fa a Simbario?

Wednesday 13 August 2014

San Rocco 2014


Toronto, 6 agosto 2014
Carissimi tutti,

la comunità simbariana di Toronto continua a portare avanti le tradizioni più sane e più belle del nostro paese natio anche se molti dei simbariani che vivono a Toronto hanno lasciato il loro paese  50 anni fa.
Il Club Simbario si sforza di offrire  alla comunità l’opportunità di tramandare ai giovani queste belle tradizioni: la Novena e la Festa  di S. Rocco ne è un esempio di cui noi tutti possiamo essere fieri.
Quest’anno la Novena avrà luogo presso la bellissima cappella di Villa Colombo (una casa di riposo della comunità italiana) a partire da venerdì 8 agosto e terminerà sabato 16 agosto (dalle ore 19 alle ore 20).
I festeggiamenti in onore di San Rocco avranno luogo domenica 17 agosto presso i giardini della Chiesa di St. Patrick (11873 Gore Road )  con una messa solenne che sarà celebrata all’aperto da Padre Moser. Seguirà la processione, accompagnata dalla banda.
Desideriamo informarvi altresì che il Club offrirà ai presenti, per pranzo,  le salsicce alla griglia e la porchetta e più tardi le pannocchie. Nel pomeriggio ci saranno varie attività mirate al divertimento e all’interazione tra i giovani simbariani.
Sono particolarmente orgoglioso di informarvi che un gruppo di giovani musicisti simbariani allieterà musicalmente la giornata: il gruppo si chiama "Bella tavola" ed è composto da Gianluca Servello, David Bertucci e Armando Marino.


Cordiali saluti





Domenico Servello

Che tempo fa a Toronto?