Che tempo fa a Simbario?

Monday 5 December 2011

Lettera dal Presidente

Cari amici,

colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti a festeggiare il 38° anninversario del Club Simbario. E’stata una festa veramente bella. La presenza dei bambini, di molti giovani e meno giovani, ha creato un’atmosfera veramente piacevole, dove il passato, il presente e il futuro delle generazioni simbariane, ha fatto capire, se ce ne fosse bisogno, l’importante ruolo che il nostro Club svolge.

Nel corso della serata abbiamo premiato il Signor Domenico Barbieri in occasione della consegna da parte del governo italiano dell’Ordine al Merito per il lavoro.
Abbiamo anche premiato il nostro onnipresente socio Salvatore Servello per la sua continua dedizione al Club. Abbiamo premiato il socio Domenico Servello quale socio più anziano del Club e il giovane socio Vince Servello per aver ricevuto, in Giappone, l’alta onoreficienza di Shihan (arti marziali).
Vorrei ricordarvi che la novena in onore dell’Immacolata è già iniziata e mi fa piacere dirvi che c’è abbastanza partecipazione.
Giovedì 8 dicembre la novena avrà inizio alle ore 19.00 poichè alle ore 20.00 Padre Claudio celebrerà la Santa Messa in onore dell’Immacolata. Dopo la novena dell’Immacolata, la statua della Madonna sarà ospite dei Sigg. Vito e Maria Rizzo fino al 22 giugno, giorno in cui inizierà la novena della Madonna delle Grazie. Infatti la festa della Madonna delle Grazie 2012 cadrà il 1 di luglio.  
Venerdì 9 dicembre siete invitati a partecipare ad una serata presso il Club Simbario. Prepareremo qualcosa da mangiare, se c’è interesse guarderemo un film e giocheremo a carte. Chi è interessato per favore chiami per prenotarsi.
As stated in our previous letter, Saturday December 17th we will have our children’s Christmas party and talent show. After the Puppet show and the talent show will have a light dinner. I would like to take this opportunity to thank Rosemary Barbara and Richard Cocq who have offered the dinner for this event.
If you haven’t already done so, please register your children if you are planning to attend, by calling 416 670 8494.
Sabato 17 dicembre, nel corso della festa di Natale per i bambini, verranno riconosciuti i simbariani che hanno compiuto 50 anni di residenza in Canada. In collaborazione con il Comites questi paesani riceveranno una spilla e un certificato. Vogliate comunicarci i nomi di uomini e donne simbariane che hanno compiuto 50 anni di residenza in Canada.
Mi sono messo in contatto con il comune di Simbario e stiamo organizzando di fare un collegamento Skype con loro nel corso del pomeriggio.

Thank you very much, grazie della Vostra attenzione


Domenico Servello

Che tempo fa a Toronto?